Quante volte, imbottigliati nel traffico delle ore di punta, mentre siete in ritardo e procedete a passo di lumaca, avete desiderato di sfrecciare e sbaragliare tutti gli automobilisti in fila come voi con un mezzo alternativo che si lasci alle spalle quel serpente di auto lungo chilometri? Tantissime, lo sappiamo. Senza contare quanti vantaggi potrebbe avere l’uso di un mezzo alternativo, come mettiamo potrebbe essere una bicicletta elettrica, anche per la salute stessa, che ne gioverebbe un sacco se solo prestiamo attenzione a quanto stress in meno sarebbe sottoposto un fisico senza ansia.
Green Moving ha la soluzione a portata di mano, un kit bici elettrica innovativo e di ampio respiro, che consente di trasformare la propria vecchia bici in una bici elettrica, personalizzando il lavoro in base alle esigenze del cliente, andandolo a inserire in modo discreto, fondendolo con la linea e lo stile del mezzo, senza che nulla risalti in modo grossolano all’occhio.
LEGGI ANCHE: Bicicletta elettrica: conviene davvero?
La nostra azienda è la prima in tutta Italia in grado di realizzare i sogni dei propri clienti, stabilendo innanzitutto un rapporto empatico, prestando attenzione alle loro esigenze, sino a trasformare la loro bici in una bicicletta elettrica a tutti gli effetti, con pedalata assistita, senza tralasciare nell’installazione aspetti fondamentali come il peso del conducente, abbinato al peso minimo che in genere necessita di trasportare, ma anche le percentuali di dislivelli e la tipologia base della bici.
Il kit di cui parliamo consta fondamentalmente di tre parti:
- Motore: integrato nel mozzo della ruota anteriore o di quella posteriore, è un motore Hub Motor, così efficiente da arrivare a circa il 90% del rendimento, consumi bassissimi, come vuole la normativa vigente in atto e, soprattutto, leggero.
- Centralina di controllo: che fornisce corrente al motore col compito di interpretare i segnari provenienti dalla pedalata. Se il conducente, in pratica, in sella allabicicletta elettrica si stanca e decide di passare alla pedalata assistita, la centralina blocca il flusso di corrente, come consente di impostare un cruise control che garantisce una velocità costante per 8 secondi consecutivi.
- Batterie: fondamentale in questo caso che siano affidabili e di peso non superiore ai 3,5 kg e selezionate accuratamente in modo da garantire longevità estrema.
I kit per bici elettrica che Green Moving propone sono innovativi per una serie di motivi lampanti, il cui cuore è costituito dalla facilità di installazione, oltre a essere comprensivi di ogni elemento, in modo da permettere una totale trasformazione della vecchia bici in una bici elettrica performante e molto efficiente. Ricorrere a questo espediente consente di migliorare di gran lunga gli spostamenti, abbattendo una serie di costi che generalmente vengono sostenuti quando si utilizza l’automobile o un ciclomotore per gli spostamenti quotidiani, dal carburante, ai bolli, dall’assicurazione all’obbligo di patente, risparmiando sempre tempo e denaro.
L’innovazione sta anche nel fatto che i kit vengono cuciti su misura in base alle esigenze che palesa il cliente, in base, ad esempio, alla difficoltà dei dislivelli che lui stesso si trova a fronteggiare e batteria scelta in base al modello di bici che si intende elettrificare.

