bici elettrica per bambini

Bici elettrica per bambini: un mix di tecnologia e benessere

A spasso con la tecnologia: bici elettrica per bambini

La prima parola di un bambino? Mamma. Il primo divertimento di ogni bambino? Correre. Il primo regalo importante chiesto a Babbo Natale? La bicicletta. Andare in bici è l’attività ideale per crescere. E anche per divertirsi. Esistono mille modi di vivere la bicicletta. Per i bambini di oggi, figli della tecnologia, scegliere una bicicletta elettrica è la soluzione giusta per unire sport, tecnologia e divertimento.

Un e-bike per bambini è l’ultima frontiera del nostro mezzo di trasporto preferito, perfetta per stimolare la curiosità dei più giovani, facendo attività all’aria aperta.

LEGGI ANCHE: Rapporto Sharing Mobility, Bike Sharing: Italia leader UE

Bici elettrica: come funziona

Le bici elettriche (o biciclette a pedalata assistita) non sono motorini ma bici vere e proprie che “aggiungono potenza” alle tue gambe. Le e-bike, hanno un motore che si attiva solo ed esclusivamente quando si pedala, fornendo un “aiuto” al ciclista, rendendola assimilabile a una normalissima bicicletta.

Bici elettrica per bambini: quali sono i benefici

A differenza di quanto si pensa, la bici elettrica per bambini è molto più sicura della normale bicicletta. Nonostante si tratti di un veicolo motorizzato, il Codice della Strada considera la bici elettrica un velocipede al pari della bicicletta tradizionale. Ricordiamo che una bici elettrica nella norma può raggiungere la velocità massima di 25 km/h. La maggiore facilità di accelerazione responsabilizza fin da subito il ragazzo, che sarà portato a guidare in modo più prudente e coscienzioso.

Ecco quali sono i principali benefici dell’utilizzo di una bici elettrica:

  • Divertimento all’aria aperta
  • Aiuto a controllare il peso
  • Impatto ambientale 0
  • Miglioramento dell’umore

L’uso di questo mezzo, però, dovrebbe avvenire con molta cautela, specialmente all’inizio, nonostante siano dei mezzi con i quali non sia possibile raggiungere velocità particolarmente sostenute, consigliamo di indossare un casco da bici apposito, al fine di scongiurare possibili traumi.

Come si è certi che il ragazzo lo indosserà? Semplice, deve piacergli!

LEGGI ANCHE: Casco per la bici: Consigli utili e guida all’acquisto

Le biciclette elettriche non sono soltanto veicoli alla moda che procurano un grande piacere di guida, ma sono anche gli alleati della nostra salute. Chiunque può utilizzare ogni giorno la sua bicicletta elettrica per recarsi in ufficio, al supermercato o per fare una passeggiata.

Noi di Green Moving riteniamo che sensibilizzare fin da subito i bambini a compiere attività all’aria aperta sia la strada giusta per il loro benessere fisico, la bicicletta elettrica per bambini aiuta a ‘schiodare’ dalla sedia anche i più pigri, inducendoli a fare quel tanto di esercizio fisico che basta per migliorare la nostra salute, energia e vitalità.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri post

Potrebbero interessarti