E-Trek Bike More Kit: il pedelec da trekking di Green Moving

Con l’arrivo del Natale, Green Moving si fa un regalo e lo fa anche a tutti voi, con il nuovo prodotto di casa: E-Trek Bike More Kit, il primo pedelec da trekking firmato GM! Un modello eccellente sotto tutti i punti di vista, studiato e calibrato sulle esigenze degli appassionati di escursionismo e cicloturismo nella scelta della batteria, del telaio, del motore e di ogni dettaglio in grado di aumentare le prestazioni e il comfort alla guida.

LEGGI ANCHE: Vintage Bike More Kit Green Moving: si estrae con un tocco

Un pedelec da trekking per appassionati… ed esteti

E-Trek è il fiore all’occhiello della gamma Green Moving: per la sua realizzazione, è stato sviluppato partendo da un prototipo di bicicletta da trekking realizzata artigianalmente e rifinita in ogni dettaglio. Quindi è stato sviluppato appositamente un telaio in alluminio idroformato, perfetto per garantire tenuta, agilità, resistenza strutturale e manegevolezza, oltre a un’estetica eccellente e personalizzabile attraverso la verniciatura.

E-Trek utilizza un cambio 7-21 velocità Shimano Revoshift e una forcella ammortizzata con sistema di montaggio, sella Montegrappa modello Thunder e la possibilità di scegliere tra i freni V-Brake (montati di catalogo) o, su richiesta, freni a disco.

Il tocco di Green Moving si vede e si sente

E-Trek non è solo la nuova creatura di casa Green Moving ma una scommessa che GM ha fatto con se stessa… e che ha vinto! La vera innovazione del prototipo da trekking sta nella sua eccezionale guidabilità, favorita da un peso specifico davvero contenuto. I lavori di sviluppo sono stati avviati su un telaio già di per sé sinonimo di top della gamma del comparto, su cui è stato installato un kit di trasformazione, rigorosamente di produzione Green Moving, leggerissimo ma dalle prestazioni insuperabili. La bici è dotata di un motore posteriore da appena 2 kg e con un diametro di soli 10 cm, praticamente invisibile e perfettamente integrato alla struttura del mezzo. L’hub è prodotto di punta della linea GM-100 ed è in grado di erogare 250W.

LEGGI ANCHE: Bicicletta elettrica da trekking: consigli utili

La batteria installata sul modello è una Panasonic al litio Li-Ion NCR18650/29PF (10A) da 36V e 11,6Ah. Un accumulatore da 420W, sovradimensionato per un motore da 250W; ma in GM non si lesina sulla qualità e per la realizzazione del nuovo E-Trek sono stati selezionati solo componenti che rappresentano il più alto standard qualitativo sul mercato, integrati a un design accattivante e d’avanguardia e a una compattezza pressoché senza rivali. Un approccio che viene ribadito anche nella scelta delle gomme, lo pneumatico Schwalbe Marathon Green Guard Performance Line 700×35 C, praticamente perfetto per l’escursionismo ma versatile e adattissimo anche per l’utilizzo urbano, grazie a un sistema anti-foratura di comprovata efficacia.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri post

Potrebbero interessarti