Ansmann è un’azienda tedesca leader a livello mondiale nella produzione e nello sviluppo di alimentatori energetici e caricabatterie per device tecnologici e non solo, che negli ultimi anni ha ampliato in modo considerevole il proprio business volgendo l’attenzione al segmento di mercato delle e-Bike. Oltre alle batterie, il marchio Ansmann ha articolato un’offerta commerciale di alti livelli anche per ciò che concerne la realizzazione di motori per e-bike.
LEGGI ANCHE: I vantaggi di una bicicletta pieghevole
I motori per bici elettrica di Ansmann
Ansmann oggi dispone di tre tipologie di motori e ha articolato una proposta commerciale volta a soddisfare interamente i cluster del mercato della bici elettrica.
Il motore FM4.0 è la tecnologia pensata prevalentemente per gli utilizzatori delle e-Bike su circuito urbano. Si tratta di un dispositivo dal peso di 1,8 kg che monta sul mozzo anteriore. Come richiesto per i motori della linea urbana, il prodotto ha un design discreto, monta con facilità ed è poco appariscente, quasi del tutto invisibile a un occhio meno attento. L’FM4.0 è adattissimo anche per bici pieghevoli e da trekking.
Il motore RM5.0 monta sul mozzo posteriore ed è indicato soprattutto per attività sportive come trekking e per mountain bike e bici da corsa. L’RM5.0 permette la gestione di 30 marce e fino a 11 cassette, corrispondenti ad altre e tante velocità. Dal peso di appena 2 kg, l’RM5.0 è maneggevole, silenzioso e resistente alle vibrazioni.
Il motore RM7.0 è il più performante della linea Ansmann ed è il dispositivo perfetto per attività di corsa, trekking, escursioni in mountain bike. Punti di forza dell’RM7.0 sono la ridottissima usura, la scarsa necessità di manutenzione e la tecnologia direct drive che permette di tutelare ingranaggi, catena e cassette consentendo una pedalata fluida e agevole. Dal peso di 4 kg, il motore dispone di 30 marce, è silenzioso e non dà alcun segno di sofferenza alle vibrazioni, su qualunque tracciato. La tecnologia si integra anche con un meccanismo di recupero energia che consente un risparmio del 10% dell’alimentazione per ogni ciclo.
LEGGI ANCHE: Marchi leader del settore: le batterie di Ansmann
I motori Ansmann di GreenMoving
GreenMoving si avvale anche dei motori firmati Ansmann per assicurare mezzi efficienti e dalle alte performance. In particolare, l’azienda punta deciso sul motore RM7.0, il più adatto alle attività agonistiche e sportive, resistente e performante in ogni contesto. montato sui prototipi in pronta consegna o acquistabile singolarmente.

