Triciclo elettrico: la soluzione di Green Moving

Il triciciclo non è un mezzo particolarmente diffuso per le strade italiane. Esiste una concezione comune e molto radicata secondo cui il veicolo sia adatto solo ai più piccoli o per chi non sia in grado di utilizzare biciclette tradizionali su due ruote. In realtà, il triciclo è una soluzione molto utile per diverse applicazioni, favorisce il trasporto di merce pesante o dalla forma più particolare ed è molto indicato per percorrenze pericolose o su superfici instabili.

D’altra parte, l’assenza di una domanda rilevante avanzata dal mercato fa sì che anche l’offerta espressa dai produttori del settore sia scarsa e insoddisfacente per gli appassionati, i quali si ritrovano ad avere a che fare principalmente con due annose questioni:

1. La scarsa varietà di mezzi tra cui scegliere e ad un prezzo di mercato poco competitivo;

2. La scomodità di gestione di un mezzo ingombrante e difficile da utilizzare.

La soluzione firmata Green Moving

Come detto, sono pochi i produttori che investono nella commercializzazione di tricicli e i prezzi di mercato oscillano introno ai 600 euro per i modelli più abbordabili. Green Moving ha sviluppato una propria produzione, concepita partendo dalle criticità dimostrate dal mezzo per proporre sul mercato la soluzione ottimale, sintesi di performance, praticità e costi contenuti.

LEGGI ANCHE: Il cambio della bicicletta: gestire i rapporti e la trasmissione

Il triciclo elettrico brandizzato Green Moving è stato ideato per risolvere una volte per tutte gli impedimenti posti in essere dalla fruibilità del mezzo: il sostegno della trazione elettrica permette di muoversi con rapidità e senza sforzo, bilanciando il peso della struttura del telaio, con una stabilità sconosciuta ai classici mezzi a due ruote. Il triciclo si serve di una batteria Panasonic da 11,6 Ah (Ampere/ora) e di un motore anteriore sviluppato dalla stessa azienda dalla potenza di 250 W (Watt). Come previsto dal Codice della Strada, il mezzo è in grado di raggiungere tramite propulsione elettrica la velocità di 25 km/h.

LEGGI ANCHE: Bicicletta elettrica da trekking: consigli utili

Design e comfort

Oltre che all’efficienza, Green Moving ha pensato anche a un modo per rendere ottimale la gestione del veicolo: il triciclo, infatti, è pensato per essere anche un elemento di design, per nulla ingombrante e versatile, in grado di percorrere diverse tipologie di tracciato. La batteria, conservata all’interno dell’elegante city bag, è celata all’interno del telaio e il mezzo si mostra elegante e innovativo. Una soluzione che coniuga tecnica, affidabilità e sostenibilità, com’è da sempre nello stile Green Moving.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri post

Potrebbero interessarti