Come vestirsi per andare in bici elettrica? 3 regole base!

come vestirsi per andare in bici

Vi piace pedalare ma non sapete come vestirsi per andare in bici? Ebbene, a prescindere che dal periodo in cui usate più spesso la vostra ebike, esistono delle regole imprescindibili sul vestiario del corretto ciclista. Ovviamente, è bene sottolineare che per pedalare in sicurezza è necessario sempre indossare guanti e casco, al fine di evitare di correre pericoli inutili per strada,
Ma fatte queste premesse, ecco alcuni suggerimenti su come vestirsi per andare in bici elettrica al fine di evitare di commettere errori madornali!

1. Indossate vestiti catarifrangenti o comunque luminosi

Se solitamente usate la vostra ebike in percorsi urbani, i vestiti catarifrangenti vi aiuteranno ad essere molto più visibili dagli automobilisti. Questi capi dispongono di lamine che riflettono la luce in modo diretto, soprattutto quelle dei fari delle auto. Ovviamente non è necessario indossarli ogni qual volta si prende la bici elettrica: difatti, possono essere sostituiti con vestiti dai colori accesi e luminosi che permettano comunque maggior visibilità, soprattutto in ore notturne.

LEGGI ANCHE: Abbigliamento intimo del ciclista: come deve essere

2. Come vestirsi per andare in bici? Usate i capi con strategia

Se pedalate di giorno e nel periodo estivo, cercate di vestirvi con capi aderenti. Questo perché, i vestiti più stretti facilitano il movimento sia delle gambe per quanto concerne i pantaloncini che delle braccia, quando si parla di magliette. Ovviamente, il tessuto deve essere il più leggero possibile, per non rischiare di prendere fastidiosi malanni.
Se invece pedalate nel periodo pressoché invernale, sarebbe bene vestirsi con capi impermeabili che permettano di pedalare anche in condizioni di pioggia senza arrivare completamente fradici nel luogo di destinazione. Non è necessario usare per forza giubbini: basta anche coprirsi con un piccolo mantello impermeabile, al fine di proteggere busto ed arti.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per andare a lavoro in bici elettrica

3. E le scarpe?

Anche le scarpe sono un elemento dell’outfit del ciclista davvero indispensabile. Ovviamente, le scarpe devono essere il più comode possibili ma soprattutto leggere per facilitare il movimento delle gambe durante la pedalata con l’ebike. Vi consigliamo di usare scarpe da ginnastica e non calzature da passeggio, poiché molto più comode anche per lunghi percorsi.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.