Gli accessori più utili per la bici elettrica

Oltre ad essere un mezzo efficiente ed ecosostenibile, la bicicletta elettrica è indubbiamente anche un oggetto di design. Chi possiede un pedelec conosce il tipo di legame che si instaura tra ciclista e e-Bike e quanta dedizione riservino gli appassionati alla cura del proprio esemplare. La manutenzione della bicicletta elettrica è solo uno degli aspetti presi in considerazione nella gestione del mezzo; l’altro, a metà tra narcisismo ed esigenze funzionali, riguarda il mercato degli accessori utili a corredareal meglio il proprio mezzo a due ruote.

Il settore delle bici ecologiche offre una vastissima gamma di gadget, strumentazioni e oggetti di design attraverso cui apportare valore aggiunto al mezzo, per rendere la pedalata più pratica, efficiente o semplicemente più glamour. Scopriamo insieme gli articoli più apprezzati dagli appassionati, per valorizzare al meglio la propria bici elettrica o da regalare agli amici.

LEGGI ANCHE: Luci per la bicicletta elettrica: tipologie e funzionamento

Borse

La borsa a bisaccia è l’accessorio più diffuso. Pratica ed elegante, conferisce al proprio pedelec un aspetto raffinato e si rivela utilissima in diverse occasioni. Ne esistono diverse varianti per forma, modello o colore, permettendo di personalizzare il mezzo attraverso corredi di design in pelle o cuoio, per un prezzo medio che oscilla fra i 30 e i 90 euro, comprendenti la piastra per il montaggio.

Portapacchi

Il portapacchi è l’alternativa più sobria ed economica alla borsa. A seconda dell’utilizzo, esistono molteplici varianti, per chi è solito trasportare ingombri fino a 40 chili o per chi lo utilizza solo per non fare volare via il giornale. Il portapacchi può essere integrato con una luce alimentata tramite dinamo o a led. Il prezzo oscilla sensibilmente a seconda dei materiali e della tenuta dell’oggetto, parte da un minimo di 10-13 euro e si sale fino ai 40 euro per un portapacchi di miglior caratura.

Manopole

Per qualcuno è un’esigenza, per una guida più pratica e confortevole, per altri un vezzo utile a rendere più fashion la propria bicicletta. Le manopole sono un corredo studiato per chi cura ogni dettaglio del proprio mezzo. In pelle, simil-pelle, cuoio, plastica, le manopole permettono di aggiungere un tocco in più di carattere, per rendere la propria e-Bike unica al mondo. Anche in questo caso, i prezzi variano e si va da un minimo di 5-7 euro fino a 20-25 euro per i modelli di fascia elevata.

Cestino

Collocabile sia sul lato posteriore sia su quello davanti, il cestino è un accessorio utilissimo e capace di conferire una nota di leziosità al mezzo. Esistono cestini in vimini, tessuto, plastica, alluminio, acciaio, di diverse dimensione e tipologia, per un prezzo medio compreso tra i 20 e i 30 euro per la gamma di medio livello.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.