MOTORE
GM– TDCM 48V 250W
BATTERIA
Panasonic 48V 15Ah
RANGE
50 km. (Percorrenza minima)
VELOCITÀ
EU 25km/h
RACE VERSION
48V 250W 40km/h
TELAIO
Il telaio, e le varie componenti sono il frutto di un artigianato italiano specializzato. La cura e l’attenzione dei particolari conferiscono al prodotto finale un design old school impeccabile, ma con un esperienza di guida del tutto innovativa nel suo genere. Nulla è stato lasciato al caso: dalle saldature alla conciatura del miglior cuoio italiano. La scelta cromatica, sia del telaio che delle componentistiche, può essere realizzata su richiesta.
ESTETICA SUPERIORE
Come per tutte le creazioni Green Moving, anche la Mercurius è stata scelta per il suo DNA vintage, uno stile retrò che ricorda il passato pioneristico dei centauri del primo dopo guerra, quando, costruttori come Harley Davidson e Indian realizzarono capolavori artigianali di lusso, ignari che un secolo dopo sarebbero stati anche un modello da emulare per le generazioni future. Noi lo abbiamo fatto! E crediamo che il risultato finale, rispecchi la nostalgia di un epoca dal carattere agricolo, ma in una veste tecnologicamente avanzata!
Hight Technology
Un mix incoerente in un sodalizio dalle performance indiscutibili! Dal telaio old school e la forcella Monark Dual Springer, cerchi in alluminio 26 x 57mm e copertoni da 26 x 2,30, ad un impianto frenante a disco idraulico Shimano, con un motore posteriore con cambio nexus 5 marce integrato, che garantisce un’esperienza di guida unica nel suo genere. Grazie al sensore di cadenza (P.A.S.) 12 magneti con protocollo controller di fast stop & start, possiamo modulare al meglio l’assistenza desiderata. Pedalata ed assistenza lavorano sempre in modo sincronizzato. Faro anteriore sempre vintage, ma con tecnologia Led. Un nuovo controller interamente progettato al fine di non “infastidire” i lineamenti vintage: nessun display sul manubrio, ma un semplice e discreto voltometro digitale ed un altrettanto elegante switch per l’accensione del sistema. Come per tutte le nostre realizzazioni “vintage” la presenza di cavi elettrici è ridotta al minimo, sul manubrio un solo switch trhee speed mode, che ci permette di modulare i livelli di assistenza in pedalata. Questa scelta minimalista: contrariamente ai tradizionali, elaborati, accattivanti e commerciali sistemi installati industrialmente sulle e-bike, è il risultato di una progettazione “ad hoc”, che nella sua semplicità oltre a garantire le medesime funzionalità, conferisce eleganza, ma soprattutto stabilità nel tempo.
VELOCITÀ
Max 25 Km/h
DISLIVELLO
Dislivello Max. 15%
PROTEZIONE
Protezione IP66
RUMORE
< 45dB
MANUTENZIONE
Senza manutenzione