eurobike

Tutte le novità di Eurobike 2017: è l’anno della mountain bike elettrica

La mountain bike elettrica sarà uno dei temi focali dell’Eurobike 2017, la più famosa fiera internazionale sulle biciclette, che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre a Friedrichshafen, città della Germania meridionale situata al confine tra Svizzera ed Austria.

Saranno oltre 1.400 gli espositori che mostreranno le tendenze più innovative per la prossima stagione. In particolare largo spazio sarà dato al turismo in bicicletta elettrica, dove i principali esperti del settore turistico condivideranno le loro opinioni sulle nuove tendenze del viaggio su due ruote.

LEGGI ANCHE: Salone Eicma 2017 a Milano: sarà l’anno della bici elettrica

Il programma di quattro giorni coprirà tre giorni di esposizione nelle sale di Messe Friedrichshafen, offrendo a chiunque sia interessato la possibilità di scoprire le nuove tecnologie di biciclette in arrivo nel prossimo anno. Durante i quattro giorni di kermesse sarà tempo di feste, spettacoli dal vivo, laboratori e tanto altro ancora. Per gli appassionati di ciclismo è dedicato lo spettacolo ‘Holiday on Bike’, in programma sabato 2 settembre, unico giorno di apertura al pubblico di Eurobike. In questa giornata oltre 70 espositori provenienti dal settore turistico presenteranno le loro idee per l’estate 2018 in bicicletta.

Eurobike festeggia quest’anno la sua 22ima edizione, ed è l’ultima volta che si terrà nel suo attuale formato. A partire dal 2018, infatti, la fiera internazionale sulle biciclette sarà organizzata agli inizi di luglio e non sarà più aperta al pubblico, ma sarà consentito partecipare solo agli operatori del settore o agli addetti stampa.

Mountain bike elettrica: innovazione ed efficienza

Più divertimento e meno fatica”: è questa l’opinione della maggior parte delle persone che descrivono la prima esperienza di guida in sella di una mountain bike elettrica. Le bici elettriche hanno la possibilità di combinare la forza e la resistenza dei muscoli con la potenza del motore elettrico che alleggerisce la pedalata. Tale supporto consente di ridurre gli sforzi eccessivi, grazie alla presenza del motore elettrico che consente di minimizzare la fatica.

LEGGI ANCHE: Rallycross elettrico? (forse) dal 2020 una nuova categoria

Nel corso dell’anno 2017, sono già oltre cento i gruppi organizzati di ciclisti che hanno scelto di percorrere dei tour in montagna con la propria bici elettrica. Come trend generale, negli ultimi quattro anni, le destinazioni turistiche in mountain bike sono aumentate vertiginosamente. Le bici elettriche hanno contribuito di gran lunga al successo dell’iniziativa, in quanto consentono anche ai ciclisti meno preparati fisicamente di percorrere dei tragitti più lunghi.

Ricordiamo che i primi tre giorni dell’Eurobike sono riservati ai visitatori di settore. L’ultimo giorno della fiera (sabato 2 settembre), l’Eurobike Festival Day è aperto anche a tutti gli appassionati di biciclette. Il biglietto è disponibile al prezzo di 14 euro ed è valido per tutto il giorno.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri post

Potrebbero interessarti