Ogni bicicletta tradizionale racchiude un mondo di storie da raccontare, fatto di momenti condivisi, di scampagnate, corse per raggiungere il luogo di lavoro puntuali. Pensate alla vostra bici e a quanto potrebbe essere difficile separarvene, ma pensate anche se potreste recuperarla e ottimizzarne l’uso trasformandola in una bicicletta elettrica, utile, comoda, pratica e veloce.
Come? A questo ci pensa Greenmoving, azienda specializzata nell’installazione di kit biciclette elettriche che con uno studio accurato a partire dal modello di base riesce a rendere la vostra bicicletta un mezzo di locomozione efficiente e moderno.
LEGGI ANCHE: GreenMoving Lab, per le biciclette del futuro
Tanti i campi di applicazione, sia per chi non ama totali trasformazioni e vuole un risultato discreto, sia per chi necessita di un vero stravolgimento. La rivoluzione di questi kit passa dalle batterie, studiate in modo che risultino maneggevoli, con un’ottima autonomia e, soprattutto, leggerissime, per non compromettere il peso. Tra i kit più gettonati c’è il serie GM-100V, che presenta un peso di soli 2 chilogrammi e batterie al litio Samsung. Un sistema studiato e conformato in modo tale da rimanere nel range dei 250w, che consente di non aver bisogno di omologazione con una velocità di 25 km orari.
Per chi, al contrario, desideri incrementare le prestazioni, praticando zone non soggette ai vincoli del codice della strada, il kit soddisfa anche questi con prestazioni diversificate, consentendo di raggiungere anche una velocità di circa 40 km/h, in genere raggiungibile con kt da 500w, che in genere però hanno ingombro e peso maggiore, e ovviamente anche un costo maggiore in proporzione.

